fbpx
pexels-photo-4386431
Giuseppe Cicorella

Giuseppe Cicorella

Quali sono gli investimenti migliori per il 2021?

Un recente sondaggio commissionato da Sophisticated Investor ha rilevato che la maggioranza degli americani considera gli immobili, le azioni e le obbligazioni gli investimenti più sicuri nel 2021.

Il sondaggio ha posto a 5.001 persone seguente domanda: quale dei seguenti investimenti pensi che sarà più profittevole nel 2021?

  • Immobiliare (Real Estate)
  • Azioni e obbligazioni (Stocks and Bonds)
  • Oro e argento (Gold and Silver)
  • Conto di risparmio presso la banca (Savings Account at the Bank)
  • Criptovalute (Bitcoin, Ethereum, ecc.) (Cryptocurrencies)
  • Rendite fisse (Fixed Annuities)
  • Titoli del Tesoro USA (U.S treasury Issued Securities)

Tra tutti gli intervistati, il 27,33% degli americani ritiene che il settore immobiliare sia l’investimento più sicuro nel 2021.

Dopo un anno tumultuoso nel mercato immobiliare, gli americani considerano gli immobili l’investimento più sicuro e stabile.

È interessante notare che le donne siano più propense a considerare il real estate come un investimento migliore rispetto agli uomini.

Applicando al sondaggio alcuni filtri demografici, il 30,7% di tutte le donne intervistate ha indicato di avere la massima fiducia nel settore immobiliare.

Al contrario, solo il 23,7% di tutti i partecipanti uomini ha scelto questa opzione. Le donne di età compresa tra 55 e 64 anni sono state la coorte più forte a favore di questo settore con una percentuale pari al 33,6%.

Il 27,9% degli uomini, invece, ha ritenuto che azioni e obbligazioni fossero l’investimento più sicuro e la loro risorsa preferita per questo 2021.

Solo il 22,7% delle donne era d’accordo. Inoltre, il 31,1% degli uomini di età superiore ai 55 anni ritiene che le azioni siano l’investimento più sicuro. “Questo sondaggio fornisce un’analisi vitale e convincente in quali asset gli investitori hanno più fiducia, ora che siamo alle prese con la pandemia COVID-19“, ha affermato John Karr, COO di Sophisticated Investor.

Il ragionamento del divario di genere non è del tutto comprensibile, ma alcuni sondaggi in passato hanno rilevato che le donne sono più pazienti e avverse al rischio nella scelta degli investimenti, rendendo il settore immobiliare l’opzione più sensata.

Tra le altre opzioni di asset, l’oro e l’argento si sono piazzati terzi, con il 18,24% dei partecipanti al sondaggio che ha votato a favore. I conti di risparmio sono al quarto posto, con il 10,74%. L’emergere delle criptovalute negli ultimi anni ha portato l’8,66% a scegliere questa opzione.

Infine, le rendite fisse (5,47%) e i buoni del tesoro statunitensi (4,37%) hanno completato l’elenco come le attività privilegiate di quest’anno.

 

Conclusioni

Il 2020 è stato uno degli anni più imprevedibili e senza precedenti mai registrati ed è difficile immaginare precisamente cosa accadrà nel 2021.

Sarà interessante vedere come l’economia di quest’anno avrà conseguenze alla nuova amministrazione presidenziale e alla distribuzione dei vaccini.

Sebbene ogni investimento presenti dei rischi, storicamente, il settore immobiliare si è generalmente dimostrato più sicuro di altri titoli.

Diversamente dai titoli azionari, che sono caratterizzati da volatilità, il real estate è un investimento tangibile e solido.

Con gli immobili hai alto grado di controllo sull’investimento e ciò ti consente di gestire meglio i rischi e le tue possibilità di guadagno.

Puoi ad esempio intervenire con opere di ottimizzazione dell’immobile, attraverso lavori di ristrutturazione e riqualificazione capaci di accrescerne il valore e rendere più redditizio il tuo investimento.

Puoi anche fare scelte strategiche successive come l’aumento o la riduzione del canone di locazione.

Gli immobili presentano inoltre un basso profilo di rischio perché sono sempre richiesti sul mercato e sono un bene reale. Inoltre le persone hanno sempre bisogno di un posto in cui vivere ed è per questo la domanda di immobili non potrà mai sparire. A maggior ragione l’investimento immobiliare negli Stati Uniti è sostenuto dall’elevata propensione degli americani a vivere in affitto.

Pensa che durante quest’ultimo periodo, in particolare da gennaio 2021, quando proponiamo con la nostra società di property management una proprietà, dopo circa due giorni questa è già affittata!

E tu? In cosa investi quest’anno e perché? 

Scrivi a info@giuseppecicorella per saperne di più! 

Giuseppe Cicorella

Giuseppe Cicorella

CEO & Founder JC Group Holding Corp.

Condividi questo articolo sui social

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Copyright © 2017 – 2021  giuseppecicorella.com by Giuseppe Cicorella. All rights reserved

Leggi altri articoli

Investimenti

Quali sono gli investimenti migliori per il 2021?

Un recente sondaggio commissionato da Sophisticated Investor ha rilevato che la maggioranza degli americani considera gli immobili, le azioni e le obbligazioni gli investimenti più sicuri nel 2021.

Il sondaggio ha posto a 5.001 persone seguente domanda: quale dei seguenti investimenti pensi che sarà più profittevole nel 2021?

Continua a leggere >
Translate »

Compila il form e scarica la brochure del progetto JCGREI 2.0

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai novità sul progetto, nuove opportunità per te e aggiornamenti sugli articoli pubblicati  affinché tu possa formarti ed informarti sul Real Estate USA e non solo. Sarà nostro impegno farti ricevere periodicamente anche delle guide in pdf!