fbpx
rawpixel-633841-unsplash
Giuseppe Cicorella

Giuseppe Cicorella

Come Mettere A Reddito Un Immobile Negli Stati Uniti

Dopo l’acquisto di un immobile negli Stati Uniti, ci si ritrova in molti casi davanti ad un bivio: utilizzare l’appartamento godendosi le vacanze in determinati periodi dell’anno oppure far fruttare il proprio investimento e mettere a reddito l’appartamento? Non lasciamo che questo diventi un dubbio amletico, in realtà la soluzione è più semplice di quello che crediamo.

Il rendimento medio di un contratto di affitto è molto importante, ma il maggior valore di un investimento immobiliare è la rivalutazione che si ottiene nel tempo. Noi di JC Group Real Estate Investment, mettiamo a disposizione il nostro team di esperti che in questo settore è costituito da un Realtor (agente immobiliare) e un Property Manager (gestore del bene immobiliare) per garantire una gestione totale dell’affitto dell’immobile e tutelare il nostro acquirente, gestendo la procedura come segue:

  • facciamo una valutazione e stabiliamo il prezzo di affitto valutando i mercati affini;
  • ricerchiamo il giusto inquilino analizzando le sue credenziali attraverso il credit report;
  • verifichiamo l’incasso degli affitti ed in caso di necessità, avviamo la pratica di sfratto;
  • manteniamo sempre aggiornata la proprietà sulla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile;
  • controlliamo mensilmente le condizioni dell’immobile, ed interveniamo ove ve ne sia bisogno;
  • gestiamo la contabilità delle spese condominiali e delle tasse;
  • ci occupiamo totalmente della relativa dichiarazione dei redditi.

Affittare negli Stati Uniti è facile e sicuro.

La pratica di locazione del proprio immobile viene interamente seguita dal Realtor (agente immobiliare).

  • Il proprietario dell’immobile viene tutelato da un’accurata selezione che viene fatta per ricercare il giusto inquilino, utilizzando il credit report.
  • Il proprietario a questo punto viene ulteriormente tutelato da un deposito cauzionale all’atto delle stipula dell’affitto che può comprendere 2 o 3 mensilità compreso il primo mese di locazione anticipato, a seconda delle situazioni.
  • La locazione va preferibilmente fatta partire il primo del mese in maniera tale da ricevere il proprio affitto entro il quinto giorno di ogni mese, il ritardo del pagamento, anche di un solo giorno, innesca una penale di circa 50/70 dollari.
  • In caso di mancato pagamento prolungato, si provvede all’invio di una lettera (compito del property manager) con un termine ultimo di tre giorni dal ricevimento della stessa  (Three Days Notice).
  • Scaduto il temine (Three Days Notice), si avvia la pratica di sfratto molto temuta dagli inquilini perchè oltre a rovinare il loro credito, pregiudica la loro futura possibilità di stipulare un nuovo contratto di affitto a proprio nome.
  • Se oltre il termine ultimo l’aquilino non ha provveduto al pagamento dell’affitto più la morosità, un legale si occuperà di preparare la documentazione per lo sfratto che, approvato da un tribunale, viene reso esecutivo in meno di trenta giorni.
  • Solo nel caso in cui l’inquilino non liberi volontariamente l’appartamento, un’agente delle forze dell’ordine provvede allo sgombero del locale recandosi personalmente sul posto ed obbligando l’inquilino moroso a lasciare definitivamente l’appartamento (addebitando tutti gli eventuali costi sostenuti al deposito cauzionale in mano al proprietario dalla data di stipula del contratto d’affitto) permettendo al Property Manager di cambiare la serratura.
Giuseppe Cicorella

Giuseppe Cicorella

CEO & Founder JC Group Holding Corp.

Condividi questo articolo sui social

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Copyright © 2017 – 2021  giuseppecicorella.com by Giuseppe Cicorella. All rights reserved

Leggi altri articoli

Investimenti

Quali sono gli investimenti migliori per il 2021?

Un recente sondaggio commissionato da Sophisticated Investor ha rilevato che la maggioranza degli americani considera gli immobili, le azioni e le obbligazioni gli investimenti più sicuri nel 2021.

Il sondaggio ha posto a 5.001 persone seguente domanda: quale dei seguenti investimenti pensi che sarà più profittevole nel 2021?

Continua a leggere >
Translate »

Compila il form e scarica la brochure del progetto JCGREI 2.0

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai novità sul progetto, nuove opportunità per te e aggiornamenti sugli articoli pubblicati  affinché tu possa formarti ed informarti sul Real Estate USA e non solo. Sarà nostro impegno farti ricevere periodicamente anche delle guide in pdf!